Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nespolo Giullare a Soncino Fantasy (CR)

Aprile 25

Nespolo Giullare a Soncino Fantasy (CR)

25 Aprile

Programma e Informazioni Generali

Soncino Fantasy – Rocca di Soncino Giovedì 25 Aprile 2024
dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Ritorna la classica Manifestazione Soncino Fantasy alla Rocca di Soncino, che ha visto nell’ultima edizione, una partecipazione di pubblico di oltre 15.000 Visitatori e con oltre 3.500 Bambini completamente vestiti.

Caratteristiche Generali della Manifestazione

– Animazione per Bambini con oltre 50 animatori e 100 personaggi a tema The Lord of the Rings™ e Lo Hobbit™
– Villaggio piccoli hobbit™ dedicata ai bambini
– Accampamenti Rohirrim™ e Orchi
– Combattimenti per la Terra di Mezzo™
– Musiche e danze elfiche della Terra di Mezzo dedicate ai bambini
– Trucchi e truccatori
– Centinaia di personaggi fantastici
– Oltre 50 artisti e spettacoli, sia fissi che itineranti
– Esibizione di falchi e aquile
– Oltre 100 banchi e botteghe
– Aree tematiche con mostre, laboratori didattici e tavoli gioco
– Doppiatori del Film The Lord of the Rings™ e Lo Hobbit™

Descrizione della Manifestazione

Giovedì 25 Aprile 2024, nello stupendo scenario della Rocca di Soncino CR, si svolgerà la tredicesima edizione della Manifestazione Soncino Fantasy, il grande evento dedicato al Fantasy e al Medioevo Fantastico.

L’edizione 2024, come sempre, sarà dedicata ai due temi classici: Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit (come sempre stato in tutti questi anni).
La Manifestazione è rivolta principalmente ai Bambini, ma prevede anche molti spettacoli e animazioni, aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco, dedicati ad un pubblico adulto.

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

Nell’area di svolgimento della Manifestazione è vietato l’ingresso ai cani.
Nell’area di svolgimento della Manifestazione è vietato organizzare il pic-nic.

Animazione per Bambini

L’Animazione per Bambini completamente e liberamente ispirata alla Saga Cinematografica de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, e prevede e si ispira a tutte le ambientazioni, gli spettacoli e i personaggi presenti nei Film.

Oltre ad assistere ai diversi spettacoli in programma, tutti i Bambini potranno anche partecipare attivamente alla Manifestazione.
Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra centinaia di personaggi magici e fantastici.

Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i Bambini (dai 6 fino a 12 anni) sarà compresa la vestizione con abiti completi, l’armamento con archi, spade e scudi, l’arruolamento, l’addestramento e la preparazione e l’inizio dell’avventura con gli animatori. Anche tutti i Bambini fino a 5 anni di età, che non pagano il Biglietto di Ingresso, potranno comunque partecipare alle animazioni.

A conclusione della Manifestazione, verrà prevista la “Grande Battaglia Finale”, che in questi anni ha visto la partecipazione di oltre 3.500 Bambini, completamente vestiti e armati, contro le “forze del male”

L’animazione si svilupperà in diverse aree tematiche e sarà suddivisa per diverse fasce di età.

L’ Animazione per Bambini non avrà orari prestabiliti.
Inizierà un’ora dopo l’orario di apertura della Manifestazione e in qualsiasi momento il Bambino potrà partecipare alle animazioni.

Artisti e Spettacoli

La Manifestazione, oltre a prevedere molti personaggi e molti artisti e spettacoli dedicati al “mondo Tolkeniano”, vede anche la partecipazione di diversi altri artisti con spettacoli ispirati al Medioevo e al Fantasy più in generale.

Tutti gli spettacoli, previsti per tutta la durata della Manifestazione, non avranno orari prestabiliti.

Aree Tematiche e Mercatino Collaterale

La Manifestazione prevede diverse Aree Tematiche con diversi banchi e botteghe.
Un’area principale sar dedicata al ‘ ercatino Tolkieniano’, mentre diverse altre aree collaterali saranno dedicate al Fantasy più in generale, al Medioevo fantastico e
all’artigianato storico.
Sono stati previsti oltre 100 Espositori, tra cui una particolare Area Alimentare con diversi punti di ristoro con cibi e bevande a tema.
Il percorso espositivo si svilupperà in diverse aree, all’interno e all’esterno della Rocca, nelle Torri quadrate sui Camminamenti di Ronda, nel Fossato e nella Struttura Espositiva Seicentesca adiacente alla Rocca.

Banco del Cambio e Moneta Elfica

All’interno della manifestazione, come consuetudine fin dalla sua prima edizione, tutte le operazioni di compravendita saranno regolate con l’uso della ‘ oneta Elfica’.

Il visitatore, prima di effettuare il proprio acquisto, dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.

Il “Banco del Cambio” sarà aperto per tutta la durata della Manifestazione.

Il termine “Moneta Elfica” in realtà non è corretto, ma viene utilizzato come “licenza poetica” per evitare l’uso di altre terminologie (come “Moneta della Terra di Mezzo” o altro) coperte da Diritti d’Autore e Copyright.

Biglietti Ingresso

L’ingresso alla Manifestazione, potrà avvenire o con l‘acquisto del Biglietto Intero direttamente alle Casse Ordinarie durante la Manifestazione, oppure con Prenotazione Internet con la
Prevendita del Biglietto Ridotto, direttamente dal Sito Internet ufficiale della Manifestazione (alla Sezione Biglietti).
Il Biglietto ridotto in Prevendita oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al Biglietto intero dar anche diritto al possessore, di presentarsi alle Casse Ingresso Riservate, senza
dover attendere in coda alle Casse Ordinarie durante la Manifestazione.
Anche per quest’anno gli accessi alla Manifestazione, saranno ridotti e a numero chiuso, con un numero massimo predefinito.
Le Casse Ordinarie in funzione durante la Manifestazione, in caso di sovraffollamento di pubblico, verranno chiuse e pertanto non verrà garantito l’ingresso per tutti i visitatori, ma solo
per chi è in possesso di regolare Prenotazione.

Costo dei Biglietti di Ingresso
Biglietto Ingresso Intero – 15 Euro
Acquisto Biglietto alle Casse Ordinarie durante la Manifestazione
Biglietto Ingresso Ridotto con Prenotazione Internet – 13 Euro
Acquisto Biglietto in Prevendita
I Bambini fino a 5 anni di età non pagano

ATTENZIONE !!!
AVVERTENZE PER CHI DEVE PRENOTARE
Se l’intenzione per qualcuno, è quella di aspettare fino al giorno prima della Manifestazione, per effettuare la Prenotazione, perchè deve vedere prima le previsioni metereologiche per
decidere se venire o meno, comunichiamo che, la Biglietteria Elettronica per le Prenotazioni online verrà chiusa 3 giorni prima dell’inizio della manifestazione.
Salvo la chiusura anticipata, in caso di raggiungimento del numero chiuso.
La Manifestazione, ANCHE IN CASO DI MALTEMPO NON VE A’ ANNULLATA.
Tutti gli spettacoli previsti, in caso di maltempo, verranno spostati al coperto e non subiranno interruzioni.

Distanze dalla Rocca di Soncino

La Rocca di Soncino è in provincia di Cremona.
Si trova a 35 km. da Cremona – 35 km. da Lodi – 50 km. da Piacenza – 55 km. da Milano – 45 km. da Bergamo – 35 km. da Brescia.

Organizzazione e Coordinamento

Organizzazione Generale
– Associazione Excalibur
– Associazione Media Aetas

Collaborazione Logistica
– Società Cooperativa Il Borgo

Patrocinio
– Comune di Soncino

Informazioni Generali

Contatti

– Email (Ufficio Turistico) > info@valledelloglio.it
– Email (Organizzazione) > soncinofantasy@libero.it
– Telefono (Ufficio Turistico) > 0374 83675

Partecipare a questo evento non ti basta e vorresti qualcosa in più? Nespolo Giullare ha la soluzione per te!

Acquista subito il biglietto gratuito per avere diritto a una porzione di niente prodotto da Nespolo Giullare. Potrai esibire il biglietto all’artista durante l’evento ed egli sarà costretto a non darti niente. Stiamo ovviamente parlando di un niente di ottima qualità, prodotto nei tempi morti da uno dei migliori produttori di niente del paese. Un niente raffinato senza glutine né olio di palma, senza conservanti o additivi.
Inutile descriverlo con parole soavi perché non serve a niente.
Potrai portare il niente che ti verrà consegnato sempre con te, per tutta la vita, così non avrai più bisogno di niente.

Acquistare il biglietto naturalmente non costa niente. L’intero incasso dei biglietti andrà devoluto a quelli che non hanno niente.
Se acquisti il biglietto ma non riesci a partecipare all’evento non ti sei perso niente, ti spediremo comunque il niente che ti spetta a casa senza impegno senza pacco e senza spese aggiunte. Se non ti arriva niente è quello che ti abbiamo inviato.
Per acquistare il biglietto è necessario non avere niente di meglio da fare come nella migliore tradizione di Nespolo Giullare.

Acquista subito il tuo biglietto!

Nespolo Giullare ti aspetta con gioia al Soncino Fantasy (CR)!

Ma se non puoi venire, se sei troppo lontano ho hai già un impegno non ti disperare, resta connesso con la simpatia di Nespolo Giullare, scopri in mantinente LE FIABE DELLA BUONANOTTE, di storie da ascoltare ne troverai più di una botte, cosi meglio il tempo potrai passare nell’attesa di poterci incontrare!

Podcast

Musica

Dettagli

Data:
Aprile 25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *