- Questo evento è passato.
Il Borgo Rivive – Terrinca
Agosto 8 @ 10:00 - Agosto 9 @ 23:30

Nespolo Giullare a Terrinca (LU)
Il borgo Rivive – Terrinca
8 e 9 agosto 2026
Una festa indimenticabile!
L’8 e il 9 agosto 2026 vieni a scoprire la meravigliosa festa medievale ” Il borgo rivive” che si svolgerà a Terrinca (LU).
Spettacoli, rievocazioni e folklore con tantissimi personaggi in costume e l’immancabile mercato artigianale d’epoca. Questo è quanto vedrai a Terrinca in occasione della tradizionale festa Medioevale. Ma anche la buona cucina con i piatti tipici della Versilia come i tordelli e i ciacci con la ricotta che sono andati letteralmente a ruba.
Il pittoresco borgo sulle Alpi Apuane – il più antico della Versilia, dalle origini addirittura longobarde – si animerà in tutte le strade e le piazze con esibizioni di gruppi storici e delle contrade del Palio di Querceta, numerose saranno anche le attività e le attrazioni per grandi e per i piccoli.
Una manifestazione arrivata alla settima edizione per far conoscere e valorizzare le origini di Terrinca
Nespolo Giullare è felicissimo di partecipare per la prima volta a questa rievocazione storica e sarà felice di farlo insieme a te!
Nespolo Giullare ti aspetta con gioia a Terrinca (LU)
Ma se non puoi venire, se sei troppo lontano o hai già un impegno non ti disperare, resta connesso con la simpatia di Nespolo Giullare, scopri in mantinente LE FIABE DELLA BUONANOTTE, di storie da ascoltare ne troverai più di una botte, cosi meglio il tempo potrai passare nell’attesa di poterci incontrare!
