Servizi

Se parliamo di Nespolo lo Giullare parliamo innanzitutto di una modalità di lavoro: un professionista al vostro servizio per ogni esigenza di spettacolo e animazione

Ogni intervento viene concordato e costruito ad hoc sulla base delle esigenze specifiche del cliente, delle caratteristiche della location e del tipo di pubblico e di contesto.

Nespolo ha un’esperienza più che ventennale nel corso della quale ha costruito un vasto repertorio di numeri, virtuosismi, canzoni, poesie, barzellette e storie con cui divertire il pubblico e rendere speciale ogni evento. 

I contenuti degli interventi sono appropriati alla situazione e possono essere rivolti a gruppi di bambini, famiglie o adulti.

Il servizio di Nespolo è adatto a feste e cene medievali, rievocazioni storiche, feste private o aziendali, cerimonie, spettacoli di piazza per feste di paese, centri commerciali, festival o rassegne estive. 

In questo video una descrizione più dettagliata:

Il servizio è disponibile con i seguenti personaggi:

Il Principe Ranocchio

Cercamon la Volpe

Giullare Uncinetto

I miei personaggi, nella mia testa, sono dei terribili mostri. Persone che se fossero vere vivrebbero ai margini della società. È questa tragicità portata all’eccesso che li rende estremamente comici. Non sono un comico come quelli di Zelig o di Colorado, con una comicità improntata sulla battuta e su un testo scritto. 
La mia comicità prende forma dalla situazione viva e presente in cui immergo i miei personaggi e alla quale reagiscono prendendo vita, non è imbrigliata in un copione, forse è questo che rende il mio lavoro unico ed inimitabile. Mi servo di regole teatrali che scattano in funzione della realtà circostante. Qui sta il senso del CRA CRA del Principe Ranocchio, del vendere “niente” al bordo di una strada, del minacciare di buttarmi tanto non mi butterò mai, del cantare canzoni che tanto non so cantare e delle altre idee che nascono di volta in volta e che uniscono improvvisazione e tecnica. Se scegliete Nespolo dovete essere consapevoli di questo.